L’Associazione Culturale “Aleph Arte”, con sede legale a Lamezia Terme, opera dal 1991 promuovendo iniziative culturali nel campo delle arti visive, con lo scopo di favorire lo sviluppo e la conoscenza dell’arte contemporanea.
Attraverso il proprio Dipartimento di Didattica dell’Arte Di–d’à, istituito nel 2003, collabora con le scuole di ogni ordine e grado, con le Associazioni, i Musei e gli Enti Pubblici, individuando le opportune strategie per una consapevole fruizione dell’arte e del patrimonio artistico.
Il Dipartimento, dedicato all’artista e designer Bruno Munari, opera in stretta collaborazione con il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, seguendo la metodologia del “Laboratorio Giocare con l’Arte”.
Associazione Culturale Aleph Arte – Centro di Documentazione per le Arti Visive
– Costituita il 19/12/1990 con Atto Notarile, registrato a Lamezia Terme il 07/01/1991, Repertorio n. 67274 Raccolta n. 11602.
– Iscritta al Registro Regionale delle Associazioni, Fondazioni ed Istituti Culturali della Regione Calabria (Decreto Dirigenziale n. 7675 del 02.08.2001).
– Iscritta all’Albo Comunale delle Associazioni Culturali del Comune di Lamezia Terme (determina dir. n. 46 del 29/04/2013).
Presidente e Legale Rappresentante
– Antonio Pujia
Consiglio Direttivo
– Antonio Pujia (Presidente)
– Giuliana De Fazio (Vice Presidente)
– Mario Panarello (Consigliere)
Responsabile delle attività didattiche Di-d’à
– M. Graziella Cantafio